Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Il Ritorno, La seconda parte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2007, 11:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


image

Prezzo € 16,00
2004, 396 p., rilegato
Editore Corbaccio (collana Romance)

Trama:
CITAZIONE
Nell'"Amuleto d'ambra" Claire Randall, viaggiatrice nel tempo e nello spazio, aveva incominciato a spiegare una difficile verità alla figlia Brianna: negli anni in cui era ufficialmente data per dispersa, fra il 1945 e il 1946, era in realtà precipitata, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun, nella Scozia del Settecento, dove si era innamorata follemente del nobile giacobita James Fraser. James e Claire consumano la loro ardente e avventurosa storia d'amore fra campi di battaglia e manieri cupi e misteriosi, consapevoli che Claire si sarebbe ben presto trovata davanti a una scelta difficile: seguire il suo uomo perdendosi definitivamente nel passato, o tornare a un presente che ormai non le appartiene più...

 
Web  Top
Moondance
view post Posted on 16/4/2007, 15:46     +1   -1




Io A D O R O questo libro..grazie al quale ho scoperto questa fantastica saga...
Non mi stancherò mai di leggere:
CITAZIONE
Ti troverò, te lo prometto. Se dovrò sopportare due secoli di purgatorio, duecento anni senza di te...allora vorrà dire che sarà la punizione per i miei peccati: perchè ho mentito, ucciso, rubato e tradito. Ma c'è una cosa che ristabilirà l'equilibrio. Quando sarò al cospetto di Dio ci sarà un'unica cosa che farà pendere la bilancia in mio favore, contro tutto il resto: Signore mi hai dato una donna straordinaria e Dio! Io l'ho amata tanto!

 
Top
ClaireFraser
view post Posted on 16/4/2007, 16:40     +1   -1




Secondo me la scena più bella in assoluto di tutta la serie si trova in questo libro..è la scena d'addio tra jamie e claire a craigh na dun..è la cosa più bella, commovente e romantica che abbia mai visto in vita mia..soprattutto quando Claire chiede a Jamie di lasciarle un marchio: J. Stupenda...
 
Top
Moondance
view post Posted on 16/4/2007, 16:48     +1   -1




Si è la parte più bella...non c'è che dire...davvero stupendo, ogni volta che leggo ho le lacrime agli occhi..non scherzo
 
Top
ClaireFraser
view post Posted on 17/4/2007, 18:52     +1   -1




Ho un dubbio..Jack Randall era innamorato di suo fratello Alex?? Vi ricordate che nella Straniera disse a Jamie "Ti amo Alex"... image si riferiva a suo fratello o a quel ragazzo che si era impiccato e Jamie ha la sua Bibbia???
 
Top
Moondance
view post Posted on 17/4/2007, 19:04     +1   -1




Sai che il dubbio era venuto anche a me...avevo anche pensato che però si riferisse semplicemente a Jamie con il suo secondo nome...
 
Top
view post Posted on 17/4/2007, 19:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


Si riferiva al ragazzo che si era impiccato, quello della Bibbia che Jamie ha tenuto.
Probabilmente Randall aveva costretto quel povero Alex ad essere suo amante...e come con Jamie aveva sviluppato un'ossessione nei suoi confronti... <_<
 
Web  Top
ClaireFraser
view post Posted on 17/4/2007, 21:25     +1   -1




Ahh..ecco..grazie Mira image
 
Top
*Morwen*
view post Posted on 18/4/2007, 19:56     +1   -1




Chi si è aggiudicata l'ultima copia del Ritorno che avevano alla Feltrinelli?
waaaahahahahahahhahaaah, oh come sono felice!!!!!
 
Top
Moondance
view post Posted on 21/4/2007, 13:57     +1   -1




Morwen come ti invidiooooooo io devo ancora prenderlo, ma prima devo risparmiare i soldi per New Moon...ahhh la vita da lettrice è davvero complicata... e costosa!!!
 
Top
ClaireFraser
view post Posted on 29/4/2007, 21:23     +1   -1




Un altro dubbio mi assale....
SPOILER (click to view)
Cosa avrà detto Dougal a Jamie prima di morire? Mi sono venuti i brividi..secondo me..considerando la faccia che ha fatto Jamie e cioè terrorizzata, non deve avergli detto delle belle parole...chissà cosa gli avrà detto...sono curiosa!!!!!!
 
Top
view post Posted on 29/4/2007, 22:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


Oddio questa cosa nn la ricordo...
 
Web  Top
Moondance
view post Posted on 29/4/2007, 23:25     +1   -1




Neanche io..però mi ricordo che Jamie lo dice a Claire..mmm cavolo che vuoto di memoria!!!
 
Top
MoDuinne
view post Posted on 7/5/2007, 14:14     +1   -1




CITAZIONE (Miraphora @ 17/4/2007, 20:36)
Si riferiva al ragazzo che si era impiccato, quello della Bibbia che Jamie ha tenuto.
Probabilmente Randall aveva costretto quel povero Alex ad essere suo amante...e come con Jamie aveva sviluppato un'ossessione nei suoi confronti... <_<

:23: mi fa sempre più "senso" e orrore jack randall


parlando del libro...è stupendo, ovviamente....e anche quello che forse mi ha fatto più "soffrire"!!! In quale punto? Ma quando c'è l'addio tra Jaime e Claire.....giù di lacrime.... :42: ma lacrime pesanti................
stavolta leio non è tornata indietro come invece fece ne "la Straniera"...ho provato ad immaginare con quale stato d'animo Jaime - dopo l'addio a Claire - si fosse gettato sul campo di battaglia....
sicuramente era convinto che sarebbe morto là.....e forse...anzi senza forse ....NON GLIENE IMPORTAVA NULLA DI MORIRE....PROPRIO NULLA....che tristezza :42:

 
Top
view post Posted on 17/5/2007, 17:37     +1   -1
Avatar

"La sognatrice"

Group:
Member
Posts:
21,742
Reputation:
0
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:
offline


Dopo "La straniera" questo è il romanzo della Gabaldon che mi ha emozionato di più e che mi ha fatto piangere disperatamente :42: però nonostante le lacrime hai l'impressione leggendo che quasi puoi toccare con mano il dolore ,la forte passione, e l'amore profondo che quest'uomo prova per la donna che ama... :04:
SPOILER (click to view)
La parte in cui Jamie la vuole anzi la deve avere ancora un'ultima volta prima di lasciarla sulla collina ......Oh signur!!!! che disperazione,povero Jamie e povera Claire!!! :42:

Si adoro questo libro !!! :36:
 
Web  Top
206 replies since 4/4/2007, 11:34   3911 views
  Share