Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Tamburi d'autunno, La prima parte.

« Older   Newer »
  Share  
ClaireFraser
view post Posted on 15/4/2007, 13:13     +1   -1




image

Tutto ha avuto inizio in Scozia dopo la seconda guerra mondiale, con un magico cerchio di pietre che spalanca le porte del passato a pochi eletti. Claire Randall, infermiera inglese in viaggio col marito, si trova catapultata nel diciottesimo secolo, nel pieno delle rivolte giacobite contro l'Inghilterra e si innamora follemente del nobile scozzese Jamie Fraser. Una storia divenuta ormai leggenda. Ora, alla volitiva e imprevedibile Claire, che dopo quel primo viaggio ha avuto l'opportunità di tornare nel presente per poi scegliere di seguire - a tutti i costi- il suo sogno d'amore nel passato, si affianca un'altra protagonista altrettanto determinata e affascinante: Brianna, figlia di Claire e Jamie, cresciuta nell'America del ventesimo secolo. Brianna viene a sapere un terribile segreto sulla sorte dei suoi genitori e senza esitare abbandona il fidanzato scozzese Roger, studioso di storia, e attraversa il cerchio di pietre tuffandosi nell'ignoto per cercare Claire e Jamie e salvarli da morte certa cambiando il corso del destino. Ma nel passato si possono fare brutti incontri e Brianna finirà ben presto in mani assai pericolose...


I GIUDIZI

"Una galleria di personaggi indimenticabili e un ritmo incalzante caratterizzano anche questo romanzo di Diana Gabaldon."
Booklist

"La Gabaldon ha ben pochi rivali nell'arte dello scrivere romanzi storici imponenti e appassionanti."
Publishers Weekly


UN BRANO
Restammo abbracciati a cullarci nel cavo della roccia, leggermente incollati di sudore, a osservare le stelle. Mi sentivo tanto felice da star male e al contempo anche un po’ apprensiva. Possibile che sarebbe durato, quello stato di esaltazione? Una volta avevo data per scontata la parola «sempre» tra noi, ma ero più giovane, allora.
Presto, se Dio voleva, ci saremmo sistemati, avremmo trovato un posto dove mettere su casa e rifarci una vita. Benché non desiderassi nient’altro, al tempo stesso mi preoccupavo. Stavamo insieme solo da qualche mese, dopo il mio ritorno: ogni carezza, ogni parola era ancora riecheggiante di ricordi e contemporaneamente una riscoperta. Che cosa sarebbe accaduto se ci fossimo del tutto abituati l’uno all’altra, vivendo giorno dopo giorno la normale routine quotidiana?"

Edited by ClaireFraser - 3/5/2007, 12:05
 
Top
ClaireFraser
view post Posted on 20/4/2007, 18:43     +1   -1




Credo che la bellezza di Tamburi d'autunno sta nel fatto che si parla della vita quotidiana di Jamie e Claire, che insieme al piccolo Ian vivono finalmente come una vera famiglia..sono riusciti di nuovo a rifarsi una vita insieme!!! Bellissima la scena quando Jamie parla a Claire delle origini del cognome Fraser image

Devo ammettere che mi sono piaciute moltissimo anche le scene tra Brianna e Roger ..

SPOILER (click to view)
quando Roger ha chiesto a Bree di sposarlo è stato uno dei momenti più carini del libro..anche se la reazione di Bree ha un po rovinato tutto..cmq, anch'io penso che avrei avuto i suoi stessi dubbi.... :rolleyes:


Edited by Miraphora - 22/6/2007, 15:27
 
Top
view post Posted on 3/5/2007, 09:40     +1   -1
Avatar

"La sognatrice"

Group:
Member
Posts:
21,742
Reputation:
0
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:
offline


Sinceramente l'unica parte che mi ha lasciato un pò così ... :30:
SPOILER (click to view)
è stato l'incontro fra Bree e Jamie....
:02: me l'aspettavo diverso più emozionante, più...insomma di più..... :11: e basta. Forse perchè mi era piaciuto talmente tanto l'incontro dopo 20 anni di Claire con Jamie nel Cerchio di Pietre che mi aspettavo qualcosa di più....

Edited by Miraphora - 22/6/2007, 15:27
 
Web  Top
Moondance
view post Posted on 3/5/2007, 11:43     +1   -1




SPOILER (click to view)
Si in effetti incontrare tuo padre..mente si libera dai suoi bisogni non è il massimo
...ma a me è piaciuto proprio perchè era l'unica cosa che non mi aspettavo ^^

Edited by Miraphora - 22/6/2007, 15:27
 
Top
ClaireFraser
view post Posted on 3/5/2007, 15:03     +1   -1




CITAZIONE
Moondance Inviato il: 3/5/2007, 12:43 ma a me è piaciuto proprio perchè era l'unica cosa che non mi aspettavo ^^

Quoto Moon!!!!! Concordo in pieno!!! Le cose inaspettate rendono il libro ancora più bello!!!!!!
 
Top
MoDuinne
view post Posted on 7/5/2007, 14:20     +1   -1




ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non l'ho ancora letto, ma non ho resistito alla curiosità di leggermi i vs commenti....così mi porto un pò in anticipo sul contenuto del libro

SPOILER (click to view)
uao!!! Davvero in questo romanzo Jaime finalmente incontrerà sua figlia????

FIgo!!! non vedo l'ora di leggerlo!!!!

CITAZIONE
in effetti incontrare tuo padre..mente si libera dai suoi bisogni non è il massimo..

NOOOOO ma CHE FIGURA DI M.......


nel vero senso della parola
ah ah ah ah>!!

Edited by Miraphora - 22/6/2007, 15:28
 
Top
ClaireFraser
view post Posted on 25/5/2007, 15:30     +1   -1




CITAZIONE (MoDuinne @ 7/5/2007, 15:20)
uao!!! Davvero in questo romanzo Jaime finalmente incontrerà sua figlia????

FIgo!!! non vedo l'ora di leggerlo!!!!

SPOILER (click to view)
Bree incontra Jamie in Passione oltre il tempo :03: e sono sicura che il loro incontro ti sorprenderà :12: quando arrivi a quella scena fammi sapere se ti è piaciuto!!!Sono curiosa!!! :04:


 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 17:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


L'ho iniziato finalmente! :37: Sono arrivata solo alla prima parte, e devo ingranare, ma adesso vado e continuo :04:
 
Web  Top
Lamia66
view post Posted on 13/6/2007, 11:26     +1   -1




Mira io l'ho appena finito (e sono già a "Passione...")che dire è sempre come gli altri...emozionante, avventuroso romantico e divertente :09: :34: :11:

Edited by Lamia66 - 13/6/2007, 22:19
 
Top
MoDuinne
view post Posted on 13/6/2007, 17:21     +1   -1




sbaglio o manco solo io??? *me piange a dirotto!!!*
l'ho ordinato da settimane ma ancora non mi è arrivato

sono tristissima! Ho finito la Collina delle fate e la mia crisi di astinenza è implacabile

voglio sapere come continua! E soprattutto sono troppo curiosa di leggere come se la cava Bree nella Scozia del 1760!!!!!
porca miseria, vi invidio troppo..........
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 13:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


Allora nel giro di un paio di giorni -studio permettendo- sono a pagina 170.
Fino ad ora l'ho trovato molto tranquillo, niente violenze di nessun tipo per fortuna.
Il Governatore mi sta sulle balle. Lo so che farà incasinare J&C in qualche modo, me lo sento!

Che carino Jamie che fa un regalo a Claire per il loro 24° anno di matrimonio :36:, mi ha lasciato un po' così il fatto che lui abbia contato gli anni e si sia ricordato la data, mentre Claire bho? nulla? non si ricordava? non ci credo dai...magari in quel momento nn ci pensava... :29:
 
Web  Top
willow4
view post Posted on 22/6/2007, 14:24     +1   -1




finito proprio in questo momento!!!molto bello...però ragazze devo farvi una "ramanzina"... perchè avete scritto qui che Jamie incontra Bree???mettetelo nella sezione di "Passione..." io dei libri non voglio mai sapere niente in anticipo e infatti mi sono tenuta alla larga da questo topic!

 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 14:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


willow hai ragione ovviamente.
ho nascosto gli spoiler maggiori
 
Web  Top
willow4
view post Posted on 22/6/2007, 14:37     +1   -1




Grazie!
cmq ci sono rimasta malissimo dalla risposta che Brianna da a Roger...gia mi immaginavo i fiori d'arancio... :34: :34: :34:
 
Top
MoDuinne
view post Posted on 26/6/2007, 13:46     +1   -1




ragazze esultate con me! finalmente oggi mi sono arrivati a casa i due libri che avevo ordinato: tamburi d'autunno e passione oltre il tempo


mi son già messa sotto con la lettura
presto avrete i miei regolari e periodici commenti in diretta!!!!!!!!!!!!1
 
Top
320 replies since 15/4/2007, 13:13   4730 views
  Share