Outlander - La serie di Diana Gabaldon

Il fantasma e varie teorie.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2007, 18:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


Già ieri sera si stava parlando di questo famigerato fantasma: chi è?
Lo ricordate no? Il fantasma di un highlander che Frank vede sotto alla casa in cui lui e Claire sostavano.
Un'apparizione, un fantasma che poi sparisce...chissà come.

Sappiamo di certo, lo ha detto la Gabaldon, che è il fantasma è Jamie, ma il perchè e il come della sua presenza in quel momento non ci è dato sapere (verrà svelato poi).

Avete teorie che possano spiegare questa cosa?
 
Web  Top
ClaireFraser
view post Posted on 19/4/2007, 18:33     +1   -1




CITAZIONE
Sappiamo di certo, lo ha detto la Gabaldon, che è il fantasma è Jamie, ma il perchè e il come della sua presenza in quel momento non ci è dato sapere (verrà svelato poi).

Secondo me combacia tutto con quanto Jamie disse nel Ritorno e cioè che avrebbe ritrovato Claire e che non importava che avesse dovuto aspettare 200 anni..quindi credo che il fantasma di Jamie sapesse esattamente quando Claire sarebbe andata ad Inverness con Frank ed è riusciuto a vederla dalla finestra...

però non capisco perchè Frank abbia detto che il fantasma avesse un'aria molto triste... :( in fondo il fantasma di Jamie aveva rivisto di nuovo Claire dopo 200 anni (più o meno), perchè era triste?
Forse era triste per Claire perchè sapeva che il giorno dopo sarebbe scomparsa a Craigh Na Dun???
Secondo voi perchè??
 
Top
Moondance
view post Posted on 19/4/2007, 19:06     +1   -1




Secondo me perchè ancora lei non lo amava all'epoca...e così lui l'ha vista proprio nel periodo in cui lei amava ancora Frank.
 
Top
ClaireFraser
view post Posted on 19/4/2007, 19:23     +1   -1




CITAZIONE
Secondo me perchè ancora lei non lo amava all'epoca...e così lui l'ha vista proprio nel periodo in cui lei amava ancora Frank.

:woot: é vero..concordo
 
Top
*Morwen*
view post Posted on 25/4/2007, 22:49     +1   -1




Oddio...vi prego non chiedetemi la mia teoria...Moondance e Mira ne sanno gia qualcosa....è qualcosa di terribile da spiegare tanto è contorta O.O
 
Top
view post Posted on 26/4/2007, 08:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


Si in effetti la tua teoria è un po' complicata...pero' ad ogniuno il suo no? :rolleyes:
 
Web  Top
ClaireFraser
view post Posted on 26/4/2007, 12:30     +1   -1




CITAZIONE
*Morwen* Inviato il: 25/4/2007, 23:49 vi prego non chiedetemi la mia teoria...Moondance e Mira ne sanno gia qualcosa....è qualcosa di terribile da spiegare tanto è contorta

Sono curiosa!!! Mi piacciono le cose contorte!!! :)
 
Top
ClaireFraser
view post Posted on 29/4/2007, 18:09     +1   -1




Ci penso e ci ripenso al fantasma di Jamie..imagee arrivo sempre alla stessa domanda: perchè il fantasma di Jamie è apparso proprio il giorno prima che Claire attraversasse le pietre? Chissà come mai ha scelto proprio quel giorno per apparire..non me lo so spiegare....sono troppo curiosa..questa storia del fantasma mi intriga moltissimo..secondo me la Gabaldon è geniale...
 
Top
Moondance
view post Posted on 29/4/2007, 18:23     +1   -1




Guarda con sta storia del fantasma io penso di poter impazzire...ho provato con varie teorie.
Magari il fantasma di Jamie è sempre stato presente...ma quella sera è la prima volta che viene "scoperto"...boh non so, spero che la gabaldon ci spieghi tutto prima o poi
 
Top
view post Posted on 29/4/2007, 20:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


La Gabaldon ha scritto che il mistero del fantasma e dei suoi perchè verrà svelato...intanto dobbiamo attendere :24: e distruggerci con le teorie!

Per la domanda di Claire...secondo me era tipo una premonizione?!...cioè nel passato Jamie sapeva che Claire era lì in quel momento...nel futuro, e in qualche modo -io continuo a sostenere la mia teoria del viaggio extracorporale di Jamie- lui si è proiettato in quel momento perchè...bho...forse Claire e Jamie erano divisi...e lui sentiva la sua mancanza.
Magari mentre Jamie era
SPOILER (click to view)
in carcere assieme ai suoi compari? vi ricordate poi che dopo che Claire ritorna lui le spiega come pensasse a lei ecc..ecc..?

una cosa del genere...nn sopportava di essere lontano da lei...di nn averla piu vicino e allora inconsciamente si è trasportato con lo spirito da lei...in un tempo a caso perchè lui nn ha controllo del tempo..

mi sa che sto dicendo scemenze...ma quando penso a Jamie... :36: nn capisco piu nulla :34:
 
Web  Top
gioangel
view post Posted on 29/4/2007, 20:15     +1   -1




morwen adesso mi hai incuriosita!
voglio sapere la tua teoria anche se molto contorta!

secondo me il fantasma di jamie (io non sapevo che fosse di jamie!) si fa vedere il giorno prima che claire attraversa il cerchio di pietre per essere sicuro che claire lo attraversi! perchè la vuole tra le sue braccia!
(ok forse sono troppo romantica...)

però spero che la sua presenza come fantasma non sia perchè voleva evitare a claire il viaggio indietro nel tempo...
o mamma che dubbio!
 
Top
ClaireFraser
view post Posted on 29/4/2007, 20:53     +1   -1




CITAZIONE
Moondance Inviato il: 29/4/2007, 19:23 Magari il fantasma di Jamie è sempre stato presente...

sarebbe bello se fosse così!!!! Il fantasma di Jamie magari c'era quando Claire è nata...quando era in viaggio con zio Lamb...in tutta la vita di Claire c'era il fantasma di Jamie!!

CITAZIONE
Miraphora Inviato il: 29/4/2007, 21:11 cioè nel passato Jamie sapeva che Claire era lì in quel momento...

la penso anch'io così...in fondo Jamie aveva detto
SPOILER (click to view)
che avrebbe ritrovato Claire..che ad ogni costo l'avrebbe rivista..anche se doveva passare 200 anni in purgatorio..l'avrebbe ritrovata


Sono curiosissima di sapere la teoria di Morwen!!!!
 
Top
MoDuinne
view post Posted on 6/5/2007, 20:53     +1   -1




la storia del fantasma me la sono ricordata solo leggendo qui
e sono andata a rivedere le pagine in cui Frank racconta l'incontro con questa sinistra "creatura"
innegabile che si tratti del fantasma di Jaime, vista la descrizione, ma che sgomento leggere che Jaime aveva un aspetto terribilmente infelice.....

perchè?

beh, appoggio la teoria espressa su, in cui avete affermato che probabilmente l'infelicità di Jaime sta nel fatto che Claire non gli appartiene affatto in quel frangente, anzi...lei è felicemente spasata e innamorata di Frank, si fa bella per lui, probabilmente aspetta il suo rientro per realizzare il loro progetto di mettere in caNTIERE UN EREDE....Sì SON SOLO CONGETTURE....

ma sono tristi congetture...Jaime non è nient'altro che uno spettro, un fantasma, un essere impalpabile che non può congiungersi alla sua amata....solo Claire ha questo "potere", questa CHANCE.....

mi piace anche l'idea che Jaime sia stato sempre - per tutta la vita di Claire - presente al suo fianco, come un angelo custode, come colui che ha sempre vegliato su di lei......
anche se così però deve aver sofferto non poco, visto che prima di attraversare il cerchio di pietre, Claire ignorava l'esistenza di jaime e pertanto per lei Jaime non rappresentava NULLA!!! SIGH!
 
Top
miciacicia
view post Posted on 11/5/2007, 19:37     +1   -1




Caspiterina, il fantasma de "la straniera" :30: !! Quell'episodio mi è rimasto impresso nella mente, anche perchè mentre leggevo mi è venuto un brivido lungo la schiena (e ancora non sapevo che magnifico personaggio avrei trovato in jamie)!!
Quoto Moondance, quando dice che Jamie era triste, perchè in quel frangente il cuore di Claire era lontano da lui e conoscendo il suo carattere, vederla fra le braccia di un altro, anche sotto forma di ectoplasma, non deve essere stato per niente facile!!
Ora mi dite che la Gabaldon svelerà il segreto del fantasma?? Sapete fra quanto tempo?? Cioè in qale libro svela cio??
 
Top
Moondance
view post Posted on 11/5/2007, 21:52     +1   -1




Se non sbaglio lo dovrebbe svelare nel quinti libro, cioè i prossimi due che usciranno da noi ^^
 
Top
193 replies since 19/4/2007, 18:06   5800 views
  Share