Outlander - La serie di Diana Gabaldon

I progetti di Diana Gabaldon

« Older   Newer »
  Share  
MoDuinne
view post Posted on 6/6/2007, 08:52     +1   -1




Diana Gabaldon non finisce di stupire!!! E' un genio creativo inesauribile....
Tutte noi stiamo morendo affascinate dalla storia di Jaime e Claire, iniziata qualche anno fa con il primo fantastico romanzo "OUTLANDER" (in lingua originale) meglio noto come "La Straniera" qui da noi, in Italia. L'incredibile successo di questa storia si è bissato con i successivi libri e Diana è inarrestabile.
Poi ecco apparire anche dal suo magico cilindro la serie dedicata ad un personaggio che lega la propria vita ad uno dei protagonisti principali: Lord John.

Ma secondo alcune indiscrezioni - vedi sito e interviste della stessa Diana - Lord John non è l'unico che ha il privilegio di "un posto al sole", o meglio, di libri tutti dedicati a lui!
Pare che anche Mastro Raymond avrà la sua serie, e pare anche che ci sia la possibilità di mettere nero su bianco la storia di Ellen e Brian Fraser!!!!!
Riguardo a quest'ultima possibilità, Diana ha affermato in un'intervista che ha ben chiaro sia l'inizio che la fine del potenziale libro sui genitori di Jamie e che in sintesi si svolgerebbe così:
la storia comincia durante il tynchal (boarhunt) tenuto durante il funerale di Red Jacob. E si conclude quando James Alexander Malcolm MacKenzie Fraser ha circa tre mesi.



Queste chicche secondo me sono attendibili, perchè i fans di Diana si aspettano questo ed altro!!!!!!




leggevo ora che per quanto riguarda Ellen ....Diana ha scritto la sua storia in "novelle" che formeranno un singolo volume

invece Raymond - viaggiatore del tempo - sciamano - (e "preistorico") avrà la sua storia sviluppata in volumi multipli
 
Top
view post Posted on 6/6/2007, 09:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Reputation:
0
Location:
Scimmiolandia

Status:
offline


Chissa' se anche noi li leggeremo un giorno...vedremo!
 
Web  Top
MoDuinne
view post Posted on 6/6/2007, 12:01     +1   -1




spero che la casa editrice Corbaccio si dia da fare!!!!
sarebbe bello scoprire nuovi segreti e arricchire la nostra conoscenza su tutto ciò che ruota intorno a Jaime e Claire....
 
Top
Moondance
view post Posted on 6/6/2007, 12:19     +1   -1




Vero, io ci spero proprio tanto! Ormai sono totalmente immersa nell'universo Jamie/Claire e voglio sapere il + possibile!!!
 
Top
elyramone
view post Posted on 9/7/2007, 10:46     +1   -1




Mettiamoci anche il fatto che, al di la di Claire e Jamie, la Gabaldon scrive molto bene e i suoi romanzi sono veramente appassionanti.
Per cui ogni cosa che pubblica o pubblicherà sarà sempre qualcosa di piacevole da leggere.

Ma quindi i libri su Ellen e Brian ancora non li ha scritti? Sono allo stato embrionale?
 
Top
MoDuinne
view post Posted on 10/7/2007, 00:45     +1   -1




CITAZIONE
Ma quindi i libri su Ellen e Brian ancora non li ha scritti? Sono allo stato embrionale?

nn vorrei azzardare nessuna ipotesi, però secondo me sono già scritti , anche se in forma non romanzata.....forse saranno tipo "storie" o "brevi racconti"...
 
Top
elyramone
view post Posted on 10/7/2007, 09:46     +1   -1




che si sbrighi, allora :12:
 
Top
Morgelyn
view post Posted on 18/2/2008, 00:38     +1   -1




Mastro Raymond viaggiatore del tempo? Ma che, davvero? Effettivamente ci sta... Bellissimo... e chissà da noi quando pubblicheranno!
 
Top
Faye!
view post Posted on 18/2/2008, 19:09     +1   -1




Che bello..questa donna è un pozzo di fantasia!!!
 
Top
Morgelyn
view post Posted on 20/2/2008, 14:41     +1   -1




E, soprattutto, scrive benissimo! :03:
 
Top
grazy50
view post Posted on 19/8/2008, 22:40     +1   -1




CITAZIONE (Moondance @ 6/6/2007, 13:19)
Vero, io ci spero proprio tanto! Ormai sono totalmente immersa nell'universo Jamie/Claire e voglio sapere il + possibile!!!

:01: ciao anch'io ho iniziato da poco e sono completamente persa per questa saga Claire e Jamie fanno sognare a occhi aperti!!! ho appena iniziat'amuleto d'ambra, mia sorella che mi ha iniziata alla lettura di questa storia mi ha scritto in che sequenza leggere i libbri , e fantastico!! e gia mi chiedo :ma quando avro letto l'ultimo che faro?? mi mancheranno...
 
Top
giamila.72
view post Posted on 20/8/2008, 08:41     +1   -1




CITAZIONE (grazy50 @ 19/8/2008, 23:40)
CITAZIONE (Moondance @ 6/6/2007, 13:19)
Vero, io ci spero proprio tanto! Ormai sono totalmente immersa nell'universo Jamie/Claire e voglio sapere il + possibile!!!

:01: ciao anch'io ho iniziato da poco e sono completamente persa per questa saga Claire e Jamie fanno sognare a occhi aperti!!! ho appena iniziat'amuleto d'ambra, mia sorella che mi ha iniziata alla lettura di questa storia mi ha scritto in che sequenza leggere i libbri , e fantastico!! e gia mi chiedo :ma quando avro letto l'ultimo che faro?? mi mancheranno...

:02: tranquilla ce ne vuole!!! :05:
 
Top
grazy50
view post Posted on 20/8/2008, 10:19     +1   -1




ciao Giamila e vero ce ne vuole , pensa cheho letto stanotte fino alle 3 ero completamete immersa !!! meno male che sono ancora in vacanza!!!! ciaooo
 
Top
**Marlee**
view post Posted on 20/8/2008, 11:39     +1   -1




A me piace soprattutto il progetto riguardante i genitori di Jamie, perchè lo trovo più vicino alla storia dei nostri beniamini. E poi, questo si che sarebbe un bel modo di conoscere a tutto tondo l'universo dei Fraser e dei MacKenzie. Naturalmente, per la Gabaldon potrebbe essere un bel rischio, dal momento che la pietra di paragone sarebbe inevitabilmente quella di un enorme successo e di una grande storia d'amore e avventura. Staremo a vedere ^^
 
Top
Kaname^^
view post Posted on 26/8/2008, 16:47     +1   -1




*____*

Questa sì che è una notizionaaaaaa! * *

Allora magari ci sono speranze anche per la storia tra Geillis e Dougal! :01:
Oddio, non che di Lord John me ne freghi poi tantissimo, a dirla tutta!^^'
 
Top
57 replies since 6/6/2007, 08:45   1431 views
  Share